È iniziata Domenica 8 Febbraio la II Manche del XXXVI Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club in collaborazione con il Terracina Vela Club e la Cooperativa Circeo Primo.
Il vento si è fatto attendere fino alla tarda mattinata ma alla fine non ha tradito le aspettative ed un fresco maestrale ha permesso di effettuare ben due prove a bastone nel tratto di costa protetto dal Promontorio del Circeo. Si aggiudica entrambe le prove nel raggruppamento Regata TWINS, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini con
Alessandro Tramparulo alla tattica, seguito da FRINKY, l’ Hanse 370 di Francesco Frinchillucci, terzo SICA, il Sun Light 31 di Aurelio Trento autore di due splendide regate.
Nel raggruppamento Crociera Classica si aggiudica la prime due prove del 2015 NANO MATTO il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli con Alessandra Scarpa alla tattica, seconda AZZURRA, l'Oceanis 411 portacolori del Circolo Velico Palinuro con al timone Fabio Guglielmelli, terzo MILÒ, il Sun Odyssey 42 di Fabio Muzio. Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio a Terracina presso la Club House del Terracina Vela Club si è tenuto una interessante incontro sulle Arti Marinaresche e sulle Tecniche di Impiombature relatore l'Istruttore Luigi De Luca della Veleria 21 Sailmaker di Vindicio, a conclusione della serata è stata presentata la Conferenza "Alla Scoperta dei Cetacei" un interessante seminario rivolto a tutti i dipartisti che intendono riconoscere è meglio rispettare le specie di Cetacei presenti nel Mar Mediterraneo, appuntamento Sabato 21 Febbraio a Terracina. Prossimo appuntamento con le regate Domenica 22 Febbraio 2015.
photo courtesy: sail2sail.it