Prenderà il via Domenica 11 Aprile il Campionato Primaverile d’Altura del Circeo organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo.
Ancora una volta la straordinaria cornice naturalistica del promontorio del Circeo farà da sfondo a questo ormai classico appuntamento primaverile d’altura particolarmente apprezzato dai velisti Pontini che messe da parte le regate invernali sulle boe si affronteranno in piacevoli regate costiere lungo uno dei più rinomati litorali Laziali.
Più di trenta le imbarcazioni attese al Circeo per contendersi il titolo di Campione di Primavera 2010, i partecipanti si affronteranno in tre percorsi costieri di 15, 30 e 32 miglia, rispettivamente verso Sabaudia l’11 Aprile, Sperlonga il 25 Aprile e l’Isola di Zannone il 9 Maggio.
L’ultima prova in programma il 22 e 23 Maggio sarà la 100 Miglia del Medio Tirreno Trofeo M. Scarpa classica ed impegnativa regata d’altura intorno alle Isole Pontine da quest’anno inserita nel Calendario Nazionale e II Prova del Campionato Regionale d’Altura FIV. |